Friday, June 10, 2011

Granfondo Gianni Bugno 01/05/2009 Monza-Brianza-Monza

Seconda partecipazione a questa Granfondo di casa, bella da "sfruttare" in quanto i percorsi sono gli stessi che abitualmente faccio il sabato o la domenica.

L'anno scorso feci il percorso intermedio, la 100km, quest'anno ho optato per la lunga, dovevano essere 151 ma in realtà sono stati 156 abbondanti.

Ovviamente io non c'entro nulla con il ciclismo (vedi classifica hihiihi), ma mi serve fare chilometri e perchè non farli beneficiando di ristori e strade semichiuse al traffico?

Pedalato al 95% senza scia (e chi li teneva quei grupponi che sfrecciavano!! Io pedalavo a 33-34 e mi superavano come se andassi a 20!), poi comunque l'intento era pedalare senza aiuti ma così sono rimasto davvero dietro, anche se qualche posizione l'ho guadagnata sul Ghisallo, Colle B.za e Lissolo ma poco conta, ciò che conta e aver fatto 6h in sella.

Certo che la Brianza è davvero bella, Bellagio è stupendo con il lago di Como che la fa da padrone, sempre immerso in quell'atmosfera semi-spettrale enigmatica, il Ghisallo anche (ahhhh è dura però la salita ma che bella), come la zona del Colle Brianza, Perego, con un verde lussureggiante a pochi passi da casa! Bei, bei posti veramente, sono fortunato ad averli così vicini!

Le sensazioni sono sempre state positive, ho cercato di non spremermi mai più di tanto, e devo dire che probabilmente ai 180 ci sarei arrivato, certo dopo ci sarebbe da correre ma quella sarà un'altra storia...

see you again...

No comments:

Post a Comment