Tuesday, August 2, 2011

GF Gianni Bugno

Altra bella settimana, 6 allenamenti della triplice e belle sensazioni, meteo favorevole, cosa volere di più?
Settimana, per altro, che ha contribuito alla convinzione di iscrivermi al doppio olimpico di Viverone, speriamo di poterlo anche finire!

lunedì 9,1km di run in 42'

mart test in piscina sui 2500m in 58', al probabile ritmo dei 3000m che mi aspettano nel lago di Viverone

giovedì Gf Gianni Bugno in 3h10' (99km), l'organizzazione (chip winningtime) ha attribuito 106km e un tempo impiegato di 3h14'

venerdì 13,1 di run in 1h02'30''

sabato 61km bike giro villa d'adda-calusco in 2h06' agile

domenica tapasciata a Caravaggio 21km (20,4) in 1h29'20''

La GF è andata meglio di quanto mi aspettassi, visto i pochissimi km che ho nelle gambe, e non mi aspettavo di certo di fare una media così alta (alta ovviamente per il sottoscritto) tenendo conto delle salite di Ello e Colle B.za, complice anche una tattita di gara intelligente e non esagerata, praticamente ho corso le due metà dei 100km esattamente uguali, e tenendo conto delle salite sono soddisfatto.
La partenza è avvenuta di prima mattina, 07:30, le gambe le ho sentite subito bene, testandole sul giro iniziale di 5,6km dentro l'Autodromo di Monza, tra altro è stato molto spettacolare poter usufuire di questi spazi (box della F1 compresi), il percorso su cui si è sviluppata tutta la gara è stato avvincente, sopratutto il tratto che costeggia il lago di Pusiano, ma anche le salite, bellisime, comunque una parte del percorso mi era già nota.
Correre in gruppo, anche se spesso mi sono trovato io ad avere in scia gente, mi viene da ridere, io che tiro un gruppo! Comunque è stato divertente ed entusiasmante, e a dieci km dall'arrivo c'è stata pure una caduta, la MIA! Niente di che, qualche graffio alla gamba destra, ma mi dispiace di aver perso il gruppo che mi ha fatto compagnia per più di 20km!

Stamattina con l'auspicio di portare mia mamma a correre un pò, ci siamo recati alla tapasciata di Caravaggio, partenza anche qui presto, alle 8:00 eravamo sul percorso di "gara", io su quello dei 21km, mia mamma su quello degli 11km.
Partito sul ritmo dei 5' al km, e man a mano che il mio corpo si svegliava...mi sono ritrovato alle calcagne, 5-6 atleti del gpg88, intorno al 10°km, transitavo in 45'30'', dall'uscita dal pit-stop obbligato, me li sono ritrovati davanti, visto che c'erano, volevo approfittare della compagnia, ma appena sono arrivato sotto, hanno ben pensato di aumentare, qualcuno di vista lo conosco, quindi prevedevo che la seconda metà della tapasciata non sarebbe stata tranquilla.
Dopo una rapida sosta al ristoro, riparto, ma il gruppetto vedo che si dilunga, il ritmo dei 1000 è sempre più vicino ai 4'15'' al km, visto che mi sento bene decido di non aspettarli e di innescare una gara, non farmi prendere da un paio che so forse anche più veloci di me, attualmente.
Qualche parziale intorno ai 4' al km, il respiro è un pò affannoso, ma le sensazioni sono belle e di relativa facilità, chiudo un paio di minuti prima del gruppetto, che nel frattempo si era sfilacciato, con una media totoale di 4'23'' al km, con la seconda metà (10,4km) a 4'10''.
Il percorso totalmente pianeggiante, si è sviluppato, su asfalto e sterrato.
Soddisfatto anche oggi, per un nonchè, ma contento di aver corso!

see you!

No comments:

Post a Comment