Tuesday, January 10, 2012

Maratona di Reggio Emilia 14/12/2008


Con questa mia 37^ maratona ho chiuso il 2008, la foto allegata la dice lunga sul clima trovato a Reggio Emilia, ma era previsto, nulla di che, se ciò non fosse stato aggravato dal mio precario stato di salute che mi trascino da prima della maratona di Milano.
Mi sarei dovuto accontentare, e invece ho voluto esserci anche qui, certo senza velleità "di crono" ma solo per correre e, per correre la mia 37^ nell'anno in cui ho 37 anni, non succederà più, per l'importanza ridicola che si può dare a un binomio simile.
Che dire, era dal 2004 che mancavo a Reggio ed è sempre al di sopra delle aspettative, grande maratona, grande organizzazione, certo che 3000 partecipanti sono tanti per una maratona che fino a qualche anno fa ne faceva 1000.
Il percorso e il paesaggio, se sei in giornata, se il meteo è positivo, OK, potrebbe andare tutto bene, ma con scarse condizioni fisiche e meteorologiche, Reggio non perdona, le salite, l'umidità e la nebbia ti danno il benservito su un piatto di metallo. 3h25'47'', con passaggio alla mezza in 1h41'.
Ora dopo quindici giorni sto ancora scontando quello scotto, l'influenza altalenante la devo curare, e bene, quindi fermo, riposo.

Il giorno della befana, l'appuntamento fisso con la maratona del Brembo, salta.

Ci si rivede nel 2009, il 5 di luglio, mi aspetta un appuntamento che mi sta molto a cuore, vedremo se sarò in grado di rispettarlo.

Proprio oggi mi sono arrivati gli auguri di "MERRY X-MAS AND A HAPPY NEW YEAR" dall'IronMan Austria, sono già eccitato, ma calma, calma, la strada è lunga...

see you...

No comments:

Post a Comment