Wednesday, February 8, 2012

Turin Marathon 19/04/09

Ecco qua, doveva essere "il tempone" da due anni a questa parte, la gara a coppie mi aveva illuso, quelle condizioni fisiche domenica non ho le trovate!

Se il 3h17' di Seregno mi ha fatto sorridere, questo 3h22' mi fa incazzare e non poco, non mi recrimino nulla, sono partito come da manuale, sui 4'30'', ma le gambe erano dure sin da subito, e quando dico subito, dico dopo 1 chilometro.

Ho cercato di correre più facile possibile, cercando un ritmo ideale per portare a casa questa maratona.

Non ho subito la crisi ma sin da prima del passaggio alla mezza avevo pilotato di molto il passo, affinchè non arrivasse, tra l'altro devo dire che poi dal 35° stavo recuperando passando dai 5' al km ai 4'45'', ovviamente non era freschezza ma voglia di arrivare e fermarmi.

Bellissima e organizzata magistralmente nonostante il maltempo, La Maratona di Torino, alla quale sono affezionato, da qui ho iniziato nel '96, e come spettatori d'eccezione avevo mia mamma e il mio amato papà.

Ho pianto gli ultimi quattro chilometri, dalla gioia di dedicare ancora a lui
questa mia ennesima fatica, e comunque nonostante oggi fosse da 30
chilometri e basta, ho provato una felicità immensa quando alla ragazza del ristoro al 40° che mi incitivava, le ho gridato "è fatta, è fatta anche questa!", i brividi scorrevano dai piedi alla testa, la fatica non la sentivo più ma quando poi sono arrivato... che dolori!

Dentro di me pensavo, nel correre così imballato, chissà se quel 5 luglio avrò queste sensazioni...e riuscirò a terminare?!

Ne avrò la forza? Solo tu puoi darmela.


see you, AGAIN!

No comments:

Post a Comment