Thursday, December 1, 2011

Triathlon Olimpico di Gaggiano (MI)

Archiviata anche questa bella gara svoltasi al Boscaccio di Gaggiano, i 1.500m di nuoto nel laghetto immerso nel verde di questo parco, la bike giro unico nei dintorni della zona, e a piedi nella ciclabile intorno al laghetto.
Partiti di buon ora da Brugherio con il furgone di Massimo, i preparativi pre-gara e anche il dopo si sono svolti con spensieratezza e divertimento, anche con il guaio della ruota buca della bici dello Ste, proprio un attimo prima di recarsi in zona cambio, cosa sistemata prontamente e per fortuna in tempo per la partenza (e poi ho colto l'occasione per vedere come si fa... :))
Partito in seconda batteria, erano tre, mi sono subito incollato al gruppo che avevo davanti ed è andato tutto bene, uscito in 27'40'' (preso un pò di botte in acqua ma meglio così che solo), cambio in massa da tre minuti, compresa la transizione pontile-zona cambio e via in bici.
I quaranta km on the bike sono stati divertenti, nonostante il mio computerino non funzionasse, stare in gruppo è stato veramente bello e poi andare a 40-42all'ora così, è fantastico, saremmo stati una cinquantina a darci cambi regolari almeno per una buona mezz'ora, poi nel finale la strada si faceva stretta e in gruppo siamo arrivati in zona cambio.
Sceso dalla bici, finalmente lasciando le scarpe sulla stessa, stacco gran parte del gruppone, a piedi è stato entusiasmante, e sofferto un pò di più, ma ne è valsa la pena, 39'57'' per correre il diecimila, all'ottanta per cento su sterrato.
Classificato 206° su 325 arrivati, tempo totale 2h16'24'', ma la cosa importante è il fatto che sono sempre stato bene, e con ritmi regolari.
L'organizzazione mi è sembrata buona, l'anno scorso avevo fatto lo supersprint e non potevo dare un giudizio vista la gara veramente corta.
Della LCBRUGHERIO2 eravamo in quattro, io arrivato secondo per due minuti.

Ora la testa è alla Monza-Resegone, fra due settimane.

see you...

No comments:

Post a Comment