Sunday, September 2, 2012

Ripetute? Cosa sono?

Dopo il periodo di limbo, dal quale spero di essere uscito a seguito della emozionante esperienza IronMan di Luglio, mi sono deciso, devo smorzare quella sensazione di "no program" che persevera da un paio di mesi a questa parte, è stato doveroso staccare un pò ma ora la voglia di gareggiare sta tornando... anche se non ho intenzione di gareggiare molto ma puntare diritto alla maratona di Reggio Emilia o al massimo la maratona dei Luoghi Verdiani (ma si chiama ancora così o ha cambiato?).

Quindi ho messo a tavolino una tabella con l'aiuto di un programmino niente male (che spero di rispettare, conoscendomi), ideato da un grande allenatore internazionale, oggi ho iniziato con gli inevitabili 1000m per alzare la soglia...

Stamattina, ahhhhh, 5x1000 con 3' di rec, alla media di 3'45'' ahhhh, ce la faròòòò a continuare??!!! Vedremo, la strada è lunga, 3 mesi di preparazione sono tanti, ed è una vita che non seguo qualcosa di specifico, anche se devo dire che per l'Ironman di Klag ho seguito un certo criterio... Credo comunque che nella mia umile "carriera", quest'anno sono 15anni, ho imparato ad ascoltarmi, quindi tabella sì ma prima di tutto ascoltare le sensazioni e gradualità!

Spero solo che i miei figli ci (a me e mia moglie) lascino dormire un pò di più la notte, perchè comunque è stata dura questa primavera-estate allenarsi, troppo poche ore di sonno...

see you...

No comments:

Post a Comment